Pallavolo

Trofeo dei Tre Mari 2025: esultano Calabria e Puglia

CAMPOBASSO – Due finali finite entrambe per 2-0, ma con parziali estremamente combattuti. L’edizione 2025 del ‘Trofeo del Sud’ si è chiusa con grande entusiasmo e con i successi della Calabria al maschile e della Puglia al femminile.

Nell’ultima gara della competizione – la finale maschile – i calabresi hanno avuto la meglio sulla Puglia per 2-0 con un primo parziale che si è chiuso ai vantaggi (26-24) ed un secondo chiuso sul 25-21.

Sul fronte dei premi individuali, Pramico della Calabria è stato l’mvp coi compagni di squadra Commisso e Caparelli eletti, rispettivamente, miglior centrale e miglior libero. Miglior regista il pugliese Di Coste, così come dalla Puglia è arrivato il miglior latere Aziza.

Al femminile, invece, le pugliesi hanno avuto le meglio per 25-17 e 25-20 sulla Campania forti della prova di spessore dell’mvp Desirè Raffa. Le campane Mesa e Coppola sono state premiate come miglior regista e miglior laterale, le pugliesi Giommi e Giarciaglini, invece, sono state la miglior centrale ed il miglior libero.

«È stato un ulteriore evento di successo – la sintesi del numero uno della Fipav Molise Gennaro Niro – nel novero delle kermesse che portiamo avanti. Un grazie va a tutto lo staff del comitato, come sempre di grande supporto, alle istituzioni ed al sindaco di Isernia che ci ha ospitato al PalaFraraccio per le finali. Per quello che sarà un 2025 intenso, ora ci proiettiamo sulla Supercoppa del Sud della prossima settimana».

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X