Trovato con droga, materiale esplodente, munizioni da guerra e dispositivi utilizzati dalle forze dell’ordine: arrestato

31

carabinieri isernia notteBOJANO – In occasione del lungo ponte di Ognissanti i Carabinieri di Bojano, su direttiva del Comando Provinciale di Campobasso, hanno realizzato un servizio straordinario di controllo del territorio, convenzionalmente denominato “Alto Impatto”.

Nel corso di predisposti servizi notturni, i militari dell’Arma hanno arrestato in flagranza di reato un 50enne del posto poiché, a seguito di perquisizione veicolare e domiciliare, è stato trovato in possesso di circa mezzo chilo di sostanze stupefacenti tra hashish e marijuana nonché materiale per la pesatura e il confezionamento dello stesso. Oltre allo stupefacente i carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità del soggetto munizionamento da guerra, un ordigno esplosivo artigianale, due lampeggianti solitamente utilizzati dalle Forze di Polizia e documenti di riconoscimento risultati rubati.

Per questo motivo su disposizione della Procura di Campobasso l’uomo è stato tradotto in carcere in attesa del giudizio di convalida. Durante la successiva udienza innanzi alla competente Autorità Giudiziaria, l’arresto è stato convalidato poiché legittimamente effettuato, e gli è stata applicata la misura cautelare dei domiciliari.