L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo ha registrato un +77,4% negli arrivi e +14,6% nelle presenze soprattutto stranieri
TERMOLI – E’ in crescita il turismo a Termoli. I dati raccolti nel mese di luglio presso le strutture ricettive della città dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo registrano un aumento complessivo dei viaggiatori tra italiani e stranieri, in alberghi e residence, pari ad un +77,4% negli arrivi ed un +14,6% con 42.572 presenze.
La crescita maggiore riguarda gli stranieri con un +420,3% negli arrivi e +181,7% nelle presenze. I turisti italiani sono aumentati del 41% negli arrivi e 0,1% nelle presenze rispetto allo scorso anno.
Se si analizzano i dati relativi alla tipologia di struttura, gli alberghi, sempre nel mese di luglio, hanno visto un +74,3% (italiani e stranieri) negli arrivi e + 7,7% nelle presenze.
Nelle strutture extralberghiere, l’aumento complessivo considerando sia i turisti italiani che stranieri, è maggiore con +82,8% negli arrivi e +21,4% nelle presenze.
I viaggiatori stranieri hanno preferito le strutture extralberghiere come residence, case vacanza e B&B dove è stato rilevato un +651,4% negli arrivi e +199,1% nelle presenze.
Il turismo cittadino ha visto l’arrivo di italiani dalle regioni limitrofe e nord Italia. Gli stranieri arrivati in città sono per lo più francesi, tedeschi, inglesi ma anche statunitensi e australiani.