Costituito da quattro giovani artisti, Christian Pio Nese al flauto/ottavino, Gianluigi Di Lauro al mandolino, Massimiliano Nese al trombone e Francesco Ricci al pianoforte, tutti pluripremiati in concorsi nazionali e internazionali e con all’attivo esibizioni sia in Italia che all’estero nelle più famose orchestre e sale da concerto, l’Ensemble Ondeserene ha riscosso grande successo per la bravura dei musicisti e il loro affiatamento. Con un programma articolato e di notevole difficoltà, hanno allietato il pubblico di Portocannone e quello di Termoli senza lesinare in virtuosismi e aggiungendo una vena di allegria alla loro esibizione, ricevendo dal pubblico grandi applausi.
In serata, il coro Gospel Voices’ Power diretto da Giusi Telesca ha incantato il pubblico numeroso con moltissimi brani famosi del repertorio spiritual della tradizione afroamericana. Il messaggio veicolato è stato forte e chiaro: accostare il pubblico a un genere musicale in grado di coinvolgere ed emozionare con le sue sonorità travolgenti. Il Medley di successi natalizi ha poi acceso la sala, coinvolgendo tutti con il ritmo incalzante e l’entusiasmo dei cantori, premiati dai lunghi applausi del pubblico.
In chiusura, il direttore artistico di Ondeserene Pino Nese ha ringraziato i suoi numerosissimi partner istituzionali quali il Ministero della Cultura Italiano, La Regione Molise, il Comune di Termoli, l’Azienda Soggiorno e Turismo della Regione, la rete di associazioni locali, nazionali e internazionali, la stampa, gli sponsor e soprattutto il pubblico, sempre presente ed entusiasta.
Con l’auspicio di poter offrire un servizio culturale, oltre che un momento di aggregazione sociale alla popolazione del basso Molise, l’appuntamento è alla XXI edizione di Termoli Musica 2025 il 20 gennaio con un concerto in collaborazione con il CIDIM, che vedrà esibirsi l’Accademia d’Archi Arrigoni, il pianista Costantino Catena e il direttore Giulio Arnofi al S. Antonio di Termoli.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy