Isernia

“Un volo molto rapido”, monologo a Carovilli per il 25 novembre

CAROVILLI – Il 25 novembre è la giornata internazionale della lotta alla violenza sulle donne, una delle giornate “dedicate a” più sentite, perché affronta un tema di dolorosa attualità. In questa occasione, la Pro Loco di Carovilli presenta e patrocina la rappresentazione di “Un volo molto rapido”, un monologo di Greta Rodan interpretato da Andrea Cacciavillani.

Il racconto aulico di una violenza, in una prosa poetica, affidato a una voce maschile che possa entrare nella sofferenza di una donna violata e provare a comprenderlo, a compenetrarsi. Il monologo è accompagnato dalla voce di Vania Trivisonno, che compie anche una performance artistica, dipingendo il segno della violenza ma anche della rinascita. Le musiche sono invece affidate al maestro Francesco Cipullo.

Se il luogo comune rappresenta l’universo femminile e maschile come paralleli, alla stregua di binari che scorrono indefinitamente nel tempo e nello spazio, “Un volo molto rapido” rappresenta un incrocio fra binari. Lo spettatore è chiamato a una intensa partecipazione con momenti di tensione assai diversa e una serie di registri accentuati dalla musica e dall’Arte. L’evento si terrà venerdì 25 novembre alle ore 21;00, presso la Chiesa del Carmelo, piazza Municipio, a Carovilli. L’ingresso è gratuito.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Carovilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter