“È sempre più evidente il rischio di ulteriori ridimensionamenti o chiusure dei siti italiani – dichiara Stefania Fantauzzi dell’Usb di Termoli – La vicenda dell’impianto di batterie di Acc è emblematica delle ambiguità di Stellantis”. Nell’impianto di Termoli si producono anche motori ibridi metano-benzina e Gpl/benzina destinati al mercato estero e in particolare verso l’Africa, America del Sud e India. Secondo l’Usb, tale produzione che occupa oltre 800 lavoratori a pieno regime è a rischio trasferimento entro breve termine in Algeria.
“Siamo preoccupati – aggiunge la Fantauzzi – E’ un anno che si parlano prospettive e intanto ci stanno togliendo le meccaniche che ci davano da lavorare ovvero il reparto cambi già chiuso ad aprile scorso ed ora il motore 8 e 16 valvole dovrebbe essere delocalizzato in Africa del Nord. Una situazione per noi inaccettabile”. Intanto il prossimo 7 novembre l’Assessore regionale Andrea Di Lucente ha convocato un incontro con le organizzati sindacali del Molise su automotive.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy