Tutto lo staff tecnico è al lavoro per assemblare il nuovo team, concentrandosi prima sulla parte atletica e successivamente sul piano del gioco.
La preseason si preannuncia carica di appuntamenti: sabato 3 settembre il primo test a Valmontone, contro una formazione di pari categoria. Ancora il 7 a Scauri (B), prima delle quattro casalinghe il 10, il 14, il 20 e il 22 settembre. A chiudere la fase di pre-campionato, l’amichevole a Maddaloni sabato 24, in vista dell’inizio dei giochi di domenica 2 ottobre con la prima trasferta a Senigallia.
C’è tempo dunque per combinare tutti i pezzi del puzzle e predisporre la nuova formazione ai nastri di partenza.
Nel primo discorso alla squadra, durante il raduno di venerdì, il Ds Tamburrini ha chiesto di divertirsi e stupire, consapevole che una squadra composta principalmente da giovani può avere sicuramente meno esperienza, ma in compenso, non può non essere affamata di buoni risultati e avere tanta voglia di far bene.
Sulla stessa linea anche il presidente Paolo Di Giovanni, che, insieme a tutto lo staff dirigenziale, si è messo a disposizione della squadra, puntando su correttezza e rispetto non solo all’interno del team, ma anche nei confronti di avversari e pubblico e di tutto ciò che gravita al di fuori del parquet. Saranno settimane di intenso lavoro per coach Mascio e i suoi assistenti.
L’appuntamento con la preseason resta fissato per sabato 3 contro Valmontone, mentre per l’esordio casalingo toccherà aspettare, come già detto, il test del 10 contro Formia (C Gold).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy