Tantissime le truffe passate in rassegna e il Magg. Giacona ha spiegato quali sono i meccanismi ricorrenti utilizzati dai truffatori. E’ importantissimo non aprire la porta di casa a persone di cui non si conosca l’identità. Nel dubbio occorre sempre chiamare i carabinieri che verificheranno l’identità di letturisti dei contatori, procacciatori d’affari etc.
Molta attenzione è stata posta anche sul fenomeno dei furti in abitazione ed è stato spiegato come la maggior parte di tali furti nel periodo che precede le feste di fine anno avvengono nella fascia pomeridiana/serale, fascia oraria in cui bisogna essere maggiormente all’erta. Il Magg. Giacona ha auspicato un ritorno all’antica solidarietà che vi era prima nei piccoli paesi con la creazione di una rete civica di cittadinanza attiva che si sostenga e che collabori con le
Forze di Polizia segnalando subito tutti i movimenti sospetti. Continua così la peculiare attività dell’Arma di vicinanza anche alle più piccole comunità come è da sempre nel suo patrimonio storico.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy