Con una donazione di 10 euro si potrà acquistare la reticella da 2,5 kg di arance rosse coltivate in Italia e, per chi vorrà fare il pieno di gusto, sarà disponibile anche il vasetto da 500 grammi di miele biologico di arancio. Insomma con un’iniezione di vitamina C si potrà donare un’attenzione al proprio benessere e al contempo sostenere ricerca e prevenzione, dando speranza a chi combatte contro delle patologie gravi.
“Proteggiamo la salute e diamo forza alla ricerca” lo slogan della manifestazione che vuole sensibilizzare quante più persone possibile verso un obiettivo importante e questo è lo stesso ‘motto’ che l’associazione Il Girasole ha fatto proprio, operando in tandem con l’AIRC.
«Nei 30 anni trascorsi da quando le prime arance della salute sono arrivate nelle piazze – spiegano dalla Fondazione AIRC -, le ricerche sulla prevenzione primaria hanno fatto passi da gigante».
L’associazione Il Girasole promuoverà la vendita delle arance della salute anche a Pescolanciano. Il CSV Molise ha inteso diffondere il programma di questa iniziativa per fare appello al gran cuore dei cittadini molisani, da sempre protesi verso la solidarietà.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy