Il progetto, patrocinato dal comune di Montenero, nasce con lo scopo di offrire una nuova proposta culturale per creare spazi di cultura e socialità, estremamente ridotti nel periodo della pandemia, e permettere alle nuove generazioni di valorizzare i loro talenti e conoscere il patrimonio artistico e storico locale.
Uno spettacolo realizzato dai ragazzi delle scuole elementari, delle scuole medie e con la partecipazione dell’ultima classe dei bambini della scuola dell’infanzia paritaria “Maria Santissima di Bisaccia”.
Con il supporto dei coordinatori Katia di Pietro, Brenda Pagano, suor Tonia Iagnemma e i catechisti e i collaboratori della comunità pastorale “Maria SS. di Bisaccia” il copione è nato dalle attività di teatro per bambini, ragazzi ed educazione alla corporeità in un momento storico nel quale più che mai c’è bisogno di pace per dire basta all’odio, alle guerre e alle incomprensioni. Nei vari quadri che costituiscono la rappresentazione, i bambini e i ragazzi metteranno in scena: lo definiscono, lo verbalizzano e lo grideranno attraverso il canto, la musica, la danza e il teatro.
Lo spettacolo andrà in scena stasera lunedì 27 giugno alle ore 21.30 in piazza San Paolo a Montenero di Bisaccia.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy