Nel 2023 Petra Magoni e Ferruccio Spinetti vincono la Targa Quelli che cantano Fabrizio, al XXI edizione del Premio Parlare Musica “De André”, con “Musica nuda canta De André”. Il tema della X edizione è tratto da “Valzer per un amore” (Nuvole Barocche, 1969).
Due le sezioni del premio: narrativa e poesia, suddivise in categoria adulti e studenti. Riproposta anche per questa edizione la Menzione speciale intitolata a Valeria Fanelli, originaria di Pietracatella e scomparsa prematuramente. Nel ricordo di Valeria confluiscono la passione per la musica, per l’arte, per il teatro e per De André. Anche per questa edizione del concorso letterario è confermato il Premio per le Scuola Secondaria di Secondo Grado che parteciperà con più elaborati (redatti dagli studenti).
I componimenti saranno inviati entro il 31 dicembre 2023 e saranno selezionati da un comitato scientifico composto da professori e personalità esperte nel campo della poesia e della prosa, oltra che da una Giuria popolare, i cui nomi saranno resi noti nei prossimi mesi.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy