Sul palco, dalle 21.30, un quintetto di fuoriclasse guidato dal chitarrista Enrico Bracco con il suo progetto “Flying in a Box”. Nella formazione: Daniele Tittarelli (sax), Pietro Lussu (pianoforte), Giuseppe Romagnoli (contrabbasso) e Marco Valeri (batteria). Cinque musicisti uniti da una forte amicizia e dallo stesso spirito di ricerca musicale si incontrano per sviluppare insieme la vena compositiva del leader. L’eclettico chitarrista romano, “compositore e arrangiatore mai banale” (Val. C. Jazzit), forte di una profonda conoscenza della tradizione jazz, ha ormai declinato la sua ricerca su sonorità e idee stilistiche decisamente moderne. Bracco compone bilanciando uno spiccato senso melodico e un sapiente uso dell’armonia meno convenzionale. Il ricco immaginario musicale di Bracco nasce dal rispetto per i grandi maestri del passato “con particolari riferimenti alle atmosfere “cool” di Tristano e alla complessità armonica di John Coltrane” ma si nutre di vibrante sensibilità contemporanea.
A concludere i concerti di Borgo in Jazz 2024, il quartetto del trombettista Giacomo Serino con il pianista Vittorio Esposito, il contrabbassista Alessandro Bintzios e il batterista Riccardo Gambatesa.
I biglietti per i concerti in cartellone sono disponibili in prevendita su Boxol al link https://www.boxol.it/it/advertise/borgo-in-jazz-festival-2024/522861
Organizzato dal 2014 dall’Associazione Borgo in Jazz di Gambatesa, e nato da un’iniziativa del sassofonista molisano Nicola Concettini, Borgo in Jazz negli anni ha riscosso un successo crescente grazie alla sua formula itinerante nei centri storici del Molise, valorizzando i luoghi, l’arte e l’enogastronomia regionale di qualità oltre alla bellezza del jazz.
Anche nel 2024, diverse sono partnership instaurate con importanti realtà del territorio nazionale: I-Jazz, la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium, il Monfrà Jazz Festival organizzato dall’Accademia Europea d’Arte Le Muse, l’Associazione Musicamdo di Camerino organizzatrice del Premio Massimo Urbani.
CONTATTI
www.borgoinjazzfestival.it
Info: e-mail info@borgoinjazzfestival.it – tel. +39. 331.9282128
Prevendite: https://www.boxol.it/it/advertise/borgo-in-jazz-festival-2024/522861
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy