Le opere, realizzate all’uncinetto, saranno esposte da Piazza Fontana per tutta la scalinata San Nicola fino alla Cattedrale dei Santi Nazario, Celso e Vittore posta nel punto più alto dell’antico borgo.
Saranno presenti numerosi artisti provenienti sia dall’Italia che dall’estero e sarà possibile vederli all’opera e uncinettare con loro lungo la Scalinata S.Nicola.
Durante il pomeriggio del 10 agosto verranno effettuate le riprese di “Una Terra chiamata Molise 3” la prima docu-fiction ambientata interamente in Molise.
Il giorno 9 agosto, alle ore 17:00 si svolgerà l’inaugurazione del percorso espositivo, ma già dalla mattina è possibile ammirare le opere e, grazie ad una mappa e ad un’App, seguire il percorso prestabilito.
In Piazza Fontana sarà presente lo Stand di ‘Un Filo Che Unisce’ dove sarà possibile scegliere un dono solidale tra gadgets all’uncinetto e i cuori ‘kokoro’ ideati dall’artista russa ‘Katika’ realizzati dal gruppo e da tutte le sostenitrici che hanno aderito alla call to action indetta sui social dell’Associazione. Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Bambino Gesù Onlus.
Durante le due giornate sarà possibile partecipare a dei workshop organizzati da ‘Betta Kint’ azienda di Prato famosa per i suoi filati pregiati. Orari 9/8 alle 18:30 e 10/8 alle 18:00.
Grazie all’Associazione Culturale MuSE, Musei Spazi in rete, sarà possibile partecipare a visite guidate per i visitatori che vogliano approfondire temi e aspetti del patrimonio culturale Triventino.
Prenotazione al Punto informativo Un Filo che unisce, oppure al 389 1018993 messaggio Whatapp o Messenger MuSE
Apertura straordinaria della Cattedrale dei Ss. Nazario, Celso e Vittore dalle ore 20:00 alle ore 23:00 con accoglienza e visita a cura del parroco Don Mimì Fazioli.
‘Un filo Che Unisce’ nasce da un gruppo di donne appassionate di Uncinetto e molto legate alla propria terra. In poco tempo diventa un’Associazione con tre uniche finalità: far conoscere l’arte dello ‘Yarn Bombing’, promuovere il territorio locale e fare beneficenza. Il gruppo è aperto a chiunque voglia avvicinarsi a quest’arte organizzando workshop, corsi di gruppo e individuali. E’ intergenerazionale, collabora con gruppi già esistenti e cerca di coinvolgere tutti gli abitanti del territorio nella realizzazione dei progetti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy