CAMPOBASSO – Continua lo yoga itinerante dedicato all’acqua, nei luoghi più belli del nostro verde Molise. L’acqua è l’elemento del nostro secondo chakra: fluire, adattarsi, lasciar andare, purificare. Ne faremo l’esperienza in un luogo meraviglioso: La Piana dei Mulini, un borgo antico e un fiume che scorre da millenni, un mulino di quiete e di verde.
“Praticheremo insieme movimenti fluidi guidati dal respiro, yoga nidra (rilassamento profondo con visualizzazioni), reciteremo il bija mantra corrispondente al secondo chakra. Sarà illustrata jala neti , la tecnica di pulizia delle narici effettuata con l’acqua. Tutto questo con il sottofondo musicale del fiume che parlerà a chi saprà ascoltare, con cuore aperto e mente purificata. Al termine della seduta, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di prendere un aperitivo insieme, restando ad osservare come cambiano i colori e la luce dello splendido paesaggio” si legge nella nota degli organizzatori dell’evento che si terrà venerdì 11 settembre alle ore 17.
Occorrente:
Durata della seduta : un’ora e mezza
Insegnante Barbara Giannantonio
Pratica yoga dal 1995, diplomata con un corso quadriennale alla Federazione Italiana Yoga, iscritta al terzo anno della Federazione Mediterranea Yoga. Dopo un viaggio studio a Rishikesh, in India, ospite della Divine Life Society, ha continuato a formarsi incontrando maestri italiani e stranieri. Insegna lo yoga della tradizione Sivananda, adattando la lezione alle condizioni psicofisiche dei partecipanti.
Informazioni e prenotazioni
Whatsapp 338.5496206 Barbara. Preferibile prenotare entro giovedi h12
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy